Di primo mattino, partenza per Essaouira, antica città portoghese chiamata Mogador. Nota un tempo come capitale hippie e vivace centro balneare, vanta una medina e una fortificazione perfettamente conservata. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio proseguimento per Casablanca lungo la costa atlantica, attraversando il villaggio di Oualidia e con un breve tour orientativo a El Jadida, anticamente nota come Mazagan ( Possibilità di visitare la Cisterna costruita dai portoghesi). Arrivo a Casablanca, cena e pernottamento.
Lire la suite
Lire moins
Domenica: Casablanca––>Meknes––>Fez (km 320)
Breve visita della capitale economica del Paese il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40 km) l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per Volubilis, con visita dell’antico sito archeologico romano e, lungo la via, sosta panoramica per ammirare la città santa di Moulay Driss. Proseguimento per Fez. Arrivo, cena e pernottamento.
Lire la suite
Lire moins
Lunedì: Fez
Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita Cena in hotel e pernottamento.
Lire la suite
Lire moins
Martedì: Fez--> Rabat--> Marrakech (km 495)
Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita il Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, check in, cena e pernottamento.
Lire la suite
Lire moins
Mercoledì: Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata giardini della Menara, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
Lire la suite
Lire moins
Giovedì: Marrakech
Giornata libera o escursioni facoltative. Pranzo facoltativo. Cena e pernottamento in hotel.
Lire la suite
Lire moins
Venerdì: Partenza da Marrakech
Trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech e partenza.
Lire la suite
Lire moins
Itinéraire de la MAROCCO: CITTA’ IMPERIALI e ESSAOUIRA de la visite
Langues du guide
Italiano
Itinéraire
1: Marrakech
2: Marrakech, Casablanca, Essaouira
3: Essaouira, Fez
4: Fez
5: Fez, Rabat, Marrakech
6: Marrakech
7: Marrakech
8: Marrakech
Inclus
Trasferimenti aeroportuali con assistenza all'arrivo e alla partenza
Mezza pensione nella categoria di hotel scelta in base al programma
Visite turistiche secondo il programma descritto
Trasporto con un adeguato veicolo AC deluxe
Accompagnatore bilingue durante il viaggio
Ingressi ai monumenti indicati nel programma
Facchinaggio bagagli e mance presso gli hotel
.
Exclus
Voli andata e ritorno dall'Italia
Tutto quanto non menzionato nelle quote includono
Galerie de photos
5 photo
Hébergements possibles
Camera doppia in mezza pensione
Lire la suite
Lire moins
Assicurazione Europ Assistance
Annullamento-medico-bagaglio inclusa copertura Covid, costo del premio per persona 5% sul totale pagato